UOVA DI PASQUA!!


Visto che la pasqua si avvicina ho pensato di realizzare qualcosa in tema, ed ecco qua:

(premetto che il decoupage non e’ proprio la mia specialità, diciamo che sono alle prime armi!)

uovo1uovo0

Materiali:

  • Uova di struzzo gentilmente fornite dalla struzza del mio fidanzato Samuele
   • Colori acrilici
   • Colla vinilica
   • Ritagli di carta fine
   • Vernice trasparente lucida
   • Nastri di raso e organza

Realizzazione:

        Preparazione delle uova:  ovviamente sono state svuotate e lavate prima di essere colorate. Mi piaceva l’idea di dare a questi un aspetto un po’ antico quindi ho scelto un verde acqua un po’ retrò per uno e un rosa spento per l’altro, che ben si abbinavano ai fiori del decoro. Ho steso il colore non uniforme e sfumato su vari strati. L’ho fatto asciugare un po’ e poi ho strofinato per rimuoverne un una parte e scoprire la superficie dell’uovo in alcune zone per dare quell’effetto ‘rovinato’.

        Preparazione del ritaglio: Ho scelto fiori su carta fine non lucidata, quindi morbida. La forma ovale del nostro substrato è una delle superfici più complicate per quanto riguarda l’applicazione dei ritagli, consiglio quindi di usare ritagli non grandi e di creare dei taglietti a raggiera che si dipartano dal centro del ritaglio. Successivamente ho immerso i fiori in acqua per pochi secondi per renderli morbidissimi e impregnarli d’acqua, li ho asciugati e incollati.

        Finitura: Ho passato varie mani di colla e poi di vernice. Ho attaccato il nastro sulla parte inferiore dell’uovo con la colla a caldo e ho fatto i fiocchi. Ho fatto la base arrotolando semplicemente il nastro avorio intorno ad una ciambellina fatta con carta stagnola.

che dite? Sono pronta a critiche e consigli!

         

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Download PDF

Leave a Reply

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes
Subscribe
In cucina con me:




Media RSS
Mi ritrovi anche qui: